Dal low cost ai prodotti Dop: Lidl lancia la sfida della qualità

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«Non cambiare stile di vita. Cambia supermercato»: è lo slogan della nuova campagna pubblicitaria della Lidl. La corazzata tedesca del low cost punta sull’italianità, sui prodotti Dop, insomma sul vero made in Italy per conquistare nuovi clienti. E lo fa con uno spot di quelli che ti rimangono impressi. Le mele a denominazione d’origine protetta, il Grana Padano, il prosciutto di Parma: le immagini della qualità più cristallina del Belpaese scorrono fra campi lunghi su distese verdissime e primi piani dedicati ad artigiani del gusto intenti a controllare e a marcare i prodotti con i sigilli dei consorzi Dop.
E sulle ultime immagini di una famiglia intenta a portare in tavola alcune prelibatezze italianissime, partono gli slogan di coda: «Anch’io sulla qualità ci voglio mettere la firma»,  «Anch’io so che non c’è qualità senza controllo», «Anch’io sono più buono se mangio cose buone».  Per finire con il messaggio centrale dello spot:

C’è chi lavora ogni giorno per darvi la migliore qualità a un prezzo più giusto. Non cambiare stile di vita, cambia supermercato: Lidl

So a chi si deve questa svolta made in Italy della Lidl. Ed è un manager di grande valore. Le catene concorrenti sono avvertite: dopo la spremitura a base di tasse cui li ha sottoposti il governo dei Professori, gli italiani hanno sempre meno soldi in tasca per fare la spesa. Ma se la mecca degli acquisti a prezzi bassi decide di lanciare la sfida alle catene rivali sulla qualità dei prodotti, vuol dire che da qui passa la strada per uscire dal pantano. Ci scommettiamo?

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