Più di moda e auto: per 6 italiani su 10 è il cibo il simbolo del nostro Paese

0
1012

Più della moda e del design è il cibo il vero simbolo del made in Italy. Per quasi 6 italiani su 10 quel che portiamo in tavola tutti i giorni è la componente che ci identifica di più al mondo. Il dato esce da una ricerca condotta dalla Doxa per conto della Federalimentare, Gli italiani e l’alimentazione, e presentata oggi a Cibus, il salone mondiale del settore in corso a Parma.

Nella classifica dell’italianità  l’alimentare (57%) in pratica doppia la moda (27%) e lascia a distanze siderali l’automobile (7%), le calzature (7%) e i mobili (3%). Tralascio la parte della ricerca in cui si magnifica l’industria alimentare, dimenticando completamente (non è colpa della Doxa, naturalmente, ma di chi ha commissionato l’indagine) la questione del vero made in Italy, dei falsi e dei finti prodotti tricolori.

Print Friendly, PDF & Email

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here